Durata Viaggio: 1 gg, Partenza: 09/10/2016
Partenza dall’Aquila alle 07.00 circa, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo a Viterbo, cittadina sopra un piano ondulato ai piedi dei Monti Cimini, lungo la Via Cassia; caratteristica per l’aspetto medioevale, per i monumenti e le belle fontane che ornano le sue piazze. Il nucleo storico, di forma triangolare, è tuttora racchiuso entro una cinta di mura turrite, aperta da 7 porte. Di notevole interesse: Piazza S.Lorenzo; la Cattedrale; il Palazzo Papale;la via S. Pellegrino, via principale del quartiere medioevale, il rione più pittoresco della città, perfetto esempio di contrada duecentesca; la Fontana Grande. Dopo la visita con guida proseguimento del viaggio per Bolsena per il pranzo lungo lago ed al termine visita Civita di Bagnoregio .Pomeriggio dedicato alla visita di questo luogo da sogno , infisso in un teatro naturale formato da calanchi. Situata sulla cima di un colle tra le vallate formate dai torrenti Chiaro e Torbido. Fu denominata dallo scrittore Bonaventura Tecchi La città che muore, a causa della sua collocazione, l’antico borgo sorge, infatti, su un terreno molto precario: situata su una platea tufacea, rischia il crollo perchè i vasti banchi d’argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione. Essendo posta su un colle di interessanti dimensioni, offre di se un aspetto incomparabile, levando il fiato ai turisti che dalla strada cominciano a scorgere la sua rara maestosità, al tramonto prende uno strano aspetto lunare offrendo emozioni uniche a chi la osserva. Dopo la visita partenza per il rientro in sede previsto per le ore 21.30 circa.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 60,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della Chiarelli Viaggi sas;
– Guida per la visita di: Viterbo;
– Pranzo in ristorante con bevande incluse;
– Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Assicurazione RC di 25 milioni di euro relativa al trasporto;
– Iva;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, assicurazione medico/bagaglio facoltativa, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce ‘LA QUOTA COMPRENDE’.
N.B.: La Valkiria Elisir Travel Service si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso